regalo per bimba adottata

etiope, 3 anni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. natynal
     
    .

    User deleted


    Vi pongo un quesito visto che per i regalini siete tanto brave!!!!
    Vorrei fare un regalino (proprio un pensierino max 20 €) alla figlia del mio collega appena adottata ( come un regalo di nascita!!!) ma, io che ho sempre un sacco di ideone in questo campo, mi trovo un pò in difficoltà:
    Ha 3 anni e non parla una parola di italiano nè francese nè inglese, è etiope, è di colore, ha una sorella etiope anche lei adottata ad 1 anno che ora ha 6/7 anni ( quindi già piene di vestiti, aggeggi vari e giocattoli), il padre è un tipo moooolto alternativo ( solo cibi biologici, giocattoli preferibilmente in legno, pratica massaggi shatzu dopo il lavoro, in generale è molto critico su quasi tutto quello che il mondo attuale offre....salvo poi che lo becco in pasticceria mentre azzanna 'na brioche ) .
    Vorrei che fosse qualcosa che faccia molto piacere alla bimba, che ci si possa perfino affezionare, che le possa servire, senza interferire nella sensibilità di nessuno ( il padre è una carissima persona, dividiamo la stessa stanza, e tanti problemi quotidiani ed è bravissimo ma per certe cose un gran rompino!!!, lei poi pur essendo grandina non conosce niente della nostra cultura quindi certi giochi che per noi sono bellissimi a lei potrebbero risultare indifferenti!)
    Sopratutto mamme di bimbi adottati mi date una mano???!!!

    Edited by natynal - 15/6/2005, 10:54
     
    .
  2. !!!
     
    .

    User deleted


    Qualche cosa tipo una bambola? Sai quelle che si chiamano credo Pigotte, coi capelli in lana..etc..
    Lo so, è un pensiero banale ma l'età ci stà, anche al suo paese penso ne avesse una, ci si può affezzionare e per accontentare il padre il fatto che non sia un "ciccio bello" potrebbe andargli bene.
    Vale
     
    .
  3. nichicoletta
     
    .

    User deleted


    quando non voglio fare un regalo inutile, io entro in libreria... ad una bimba di tre anni che non conosce la lingua italiana, un bel libro colorato e "parlante" mi sembrerebbe una buona idea... sia quelli che hanno il "cip" nel cartonato, sia quelli con la cassetta o il cd, purchè si tratti di storie semplici e colorate, o di canzoncine e filastrocche illustrate e colorate! e libri resistenti da poter sfogliare e ri-sfogliare, ed anche leggere quando la cassetta o il cip si rovinano.

    congratulazioni al tuo collega per l'arrivo della sua bimba!!!!
     
    .
  4. deborina76
     
    .

    User deleted


    Ciao NATY!!

    Anke io penso ke qlc di interessante in libreria lo trovi sicuramente ...

    Inoltre, visto ke il papà è un itpo "alternativo" ti consiglio di dare 1 okkio a q.to sito:

    http://www.ipiccolissimi.it/root/catalogo.php?cat=1&tipologia=1&idMacro=17

    ha prodotti bio ke spaziano dai gioki, al cibo, ai vestiti & varie attrezzature ...

    Il link sopra dovrebbe aprire direttamente la sez. gioki ..

    Bye,
    DEB
     
    .
  5. xxxxroby
     
    .

    User deleted


    io andrei su un libro basic di quelli con poche cose scritte due tre righette e tanti disegni ..
    oppure alla città del sole, la corda da saltare il cavallino di legno
    un bel puzzle o quelle cose per infilare le collanine di legno grandi grandi.,.

    roby
     
    .
  6. Claudine.
     
    .

    User deleted


    O un bell'album per le fotografie? Con una dedica carine, che la inviti a riempire di gioia la sua vita...?
    Regalo sperimentato e so che a distanza di diversi anni è un po' il suo libro di nascita
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    18

    Status
    Offline
    Bambine di 3 anni possono giocare con dei mattoncini grandi come quelli di lego duplo per esempio ma anche un strumento musicale per bambini puo essere una buona idea.

    Edited by robertasema - 6/6/2022, 08:16
     
    .
6 replies since 15/6/2005, 09:53   342 views
  Share  
.