Feste di compleanno deserte ...

quando il bimbo è "diverso"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tenerina
     
    .

    User deleted


    Mio figlio è un "timidone" e fatica a integrarsi e a farsi degli amichetti.

    Quest'anno mi ha espresso il desiderio, per la prima volta, di fare la festa per il suo compleanno con i suoi compagnetti d'asilo... e io sono felice perchè vuol dire che finalmente si è fatto un gruppo di amichetti...

    ... ma temo la sindrome da "festa deserta" perchè anche io non sono originaria del paese ma vengo da fuori e quindi conosco poche mamme, quelle che la mattina incontro quando lo porto all'asilo... e quindi ho paura che ci siano pochi bimbi.... e che Lorenzo ci resti male...

    Non so davvero che fare... mi piacerebbe organizzargli una festicciola, anche perchè lui ci tiene davvero tanto (ogni tanto ne parla e progetta chi ivnitare.... e pensare che compie gli anni a febbraio!.. ma è elettrizzato da questa cosa...) ma non vorrei che ci trovassimo io e lui ...
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,641

    Status
    Offline
    Tenerina, io continuo a pensare che per loro è più importante la festa dei partecipanti ... certo deserto tipo sahara è orribile, ma se inviti anche qualche cucinetto / amichetto esterno, zii e nonni, il deserto non c'è di sicuro. Io per esempio, un po' per la fregatura dell'altranno, un po' perchè impossibilitata a fare in maniera diversa, ho fatto la festa a casa (di mia mamma perchè ancora la mia non è agibile ). Non ho quindi potuto invitare i bimbi dell'asilo ... e pensavo che il topolo ne sarebbe stato delusissimo ... anche perchè era mesi che ne parlava ... e invece niente ... contento come una pasqua perchè era tutto addobbato in suo onore (palloncini, festone, torta ... ) c'erano i nonni, gli zii e i cuginetti (2) ... ne ha palato per giorni .... Comunque per sicurezza, chiedi alle maestre il numero di telefono degli amichetti più intimi e contatta le mamme personalmente ... una mamma furbissima del ns asilo quest'estate ha fatto così e perlomeno si è garantita la presenza degli amichetti più 'amichetti'
    Cris

    Edited by tati67 - 16/12/2004, 09:51
     
    .
  3. Tenerina
     
    .

    User deleted


    Il fatto è che noi siamo solo noi tre piu' i miei ...

    ... ha due zii (zio e zia) e due cuginette ma vanno SEMPRE in montagna nei week end ... non rinunciano per nulla, neanche per festeggiare il suo compleanno (è già successo l'anno scorso, hanno "declinato" l'invito perchè dovevano andare a sciare ) ...

    Quindi potrei farla durante la settimana (ma anche li' non è garantito che ci siano perchè hanno piscina, pattinaggio, pallavolo.... ..... e figuriamoci se per una volta non vanno... ) ma cosi' è piu' difficile che ci siano i bambini che dopo l'asilo stanno con nonne o baby sitter perchè non li portano....

    MA di solito per avere un po' piu' di partecipazione si fanno il sabato pomeriggio..

    Il fatto è che se affitto il salone dell'oratorio e poi siamo pochi è una desolazione...

    Mah....

    Penso che la faro' il sabato pomeriggio e chi ha piacere viene... e peggio per chi non verrà che si sarà persa una festa fantastica!

    A proposito ovviamente sono invitate tutte le mamme MICASISTE che vogliono aggregarsi....
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,641

    Status
    Offline
    ... ma che razza di zii sono?

    CITAZIONE
    Penso che la faro' il sabato pomeriggio e chi ha piacere viene... e peggio per chi non verrà che si sarà persa una festa fantastica!


    Ecco brava questo è lo spirito giusto ... pensa che se son in pochi avranno quell'immenso spazio per divertirsi (parola mia, l'anno scorso avevamo una palestra per 8 bimbi ... )
    Oltrettutto sarà a febbraio (giusto?) quindi potresti organizzare in maschera ... che meraviglia ... coi trucchi per i bimbi ...

    Cris
     
    .
  5. debyandy
     
    .

    User deleted


    miiiiiiiii M.Grazia io e Andrea ci veniamoooooooo!!!! Daiiiiiiiiiiiiii
     
    .
  6. Tenerina
     
    .

    User deleted


    Benissimo Deby!!!!

    Consideratevi invitati!!!!
     
    .
  7. amla
     
    .

    User deleted


    Tenerina, ti abiti vicino a me vero???
    Noi siamo già pronti!
     
    .
  8. Tenerina
     
    .

    User deleted


    Certo Amla!

    Benvenuti!!!!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Buongiorno, anch’io mi ritrovo come questa mamma.

    Mio figlio ha consegnato l’invito ai suoi compagni, credetemi era così emozionato e felicissimo.

    Lui crede che ci saranno tutti i compagni però pur troppo ancora nessuna mamma mi ha risposto dicendo si vengo oppure no 😞

    La cosa che mi rattrista è che giusto 3 giorni prima c’è un altro compleanno sempre di un compagno della stessa classe, a quello lí hanno risposto subito tutte.

    Voglio solo piangere.
     
    .
38 replies since 12/12/2004, 15:00   3776 views
  Share  
.