Bimbi del 2002!!!

e ci siamo ritrovate ...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24

    Status
    Offline
    Laura, roba da non crederci, davvero...mi spiace immensamente per Cosimo, ma che Renzo non abbia pensato di insistere o mandarti un messaggio per essere richiamato è davvero fuori dal mondo.

    Crissie...è esattamente come mia mamma il tuo papà...mi guarda, stanca, piangente, e mi chiede perchè non la faccio tornare a casa, che è stanca, che la casa si è bella, che si ha le sue cose, ma è stufa di stare in giro e vuole tornare a casa sua :unsure:
    Almeno lui ha tua mamma :cry:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    mamma di Pietro e Lorenzo

    Group
    Member
    Posts
    5,302
    Location
    Lombardia / VA

    Status
    Offline
    Laura ... ma che cosa assurda!
    Che Renzo non abbia pensato di richiamare / mandarti messaggio, e che Cosimo stesso non abbia pensato di avvisarti ..
    x carità, non potevi intervenire / aiutare...ma avvisarti mi sembrava il minimo! no comment!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    mamma di Pietro e Lorenzo

    Group
    Member
    Posts
    5,302
    Location
    Lombardia / VA

    Status
    Offline
    Vale ... mi spiace x la tua mamma ...

    Sì, mio papà ha mia mamma ... ma questa situazione sta logorando lei ...
    Lei è molto + giovane (x fortuna) ma ha sempre avuto molti + acciacchi ... speriamo che regga!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,715

    Status
    Offline
    Ciao: reduce da giornate abbastanza incasinate. Spero abbiate passato bene la Pasqua.

    Cosimo e' stato operato martedi', l'operazione tutto ok e sta bene (dolorante e scazzato, ma sta bene). Da oggi, puo' seguire le lezioni online: inizialmente hanno risposto negativamente alla mia richiesta, ieri hanno comunicato che invece si puo' fare. Meno male, perche' si sta giocando l'ammissione alla matura dopo aver fatto un numero incongruo di assenze per stupidaggine sua "intensa", come dire...

    Renzo e' stato deprecabile per tutto il periodo: tanto per fare un esempio, ieri doveva andare da Cosimo nel tardo pomeriggio (Cosimo e' a casa di mia sorella in questi giorni, perche' c'e' l'ascensore) e non ci e' andato, quindi Cosimo e' rimasto senza cena, giusto per dire. A me ha dato addosso per ogni singola cosa: pare anche che sia schizofrenixa, ma bon....ce ne faremo una ragione! :P ...intanto a sbrigare le robe pratiche non ci si mette nessun altro.

    Al lavoro in compenso sono stati mooooooooolto accomodanti e cio' ha permesso di gestire cmq la situazione: in effetti, visti i pensieri avevco la capacita' mentale per fare compiti un po' meccanici, ma pensare davvero e ragionare e "produrre" linee di intervento/azione....zero: un'ebete matricolata seduta davnti a uno schermo. Quindi, ho scritto appunto spiegando che l'ebete matricolata in questione doveva dedicarsi a tutt'altro per un paio di giorni e cosi' e' stato. Meno male!

    Insomma, abbastanza maretta nell'insieme, ma l'operazione e' andata bene e speriamo che la ripresa sia veloce. Torno li' il 15 quando gli dovrebbero togliere punti e gesso (l'11 ha un'altra roba che spero Renzo ce lo porti in maniera decente, tipo non decidendo di andare in motorino e simili), da li' dovrebbe essere ancora un po' di settimane senza poggiare il piede.

    Un abbraccio e a presto
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24

    Status
    Offline
    Benissimo per Cosimo certo è una scocciatura notevole perchè ora c'è gesso, riabilitazione, piede non a terra ma bon, è così e non morirà per questo...tu sìin ballo (come sempre) e Renzo senza parole ma direi che ormai l'andazzo sarà sempre così purtroppo, non credo che cambierà a breve almeno.

    Io mi barcameno con mia mamma sempre con più con fatica, un po' perchè sono stanca, un po' perchè ha queste crisi di disperazione/pianto che mi intristiscono di brutto. Disperata perchè senza che il tempo sta finendo, che poi non ci vedrà più, che...che...tutte cose comprensibili, e la forza per vedere il bello "dell'oggi" non sempre ce l'ha.

    Lo so, non dovrei farmi coinvolgere così ma vederla così disperata (alternata a confusa e basta) è brutto. Poi è in una fase in cui pensa che ogni minuto che non fa qualche cosa di bello (con me perchè da sola non può e la badante è meglio non parlarne) è un minuto perso. Certo, a 87 anni capisco, ma ho provato a spiegarle che non ce la fa fisicamente a fare di più, che se usciamo 3 ore al pomeriggio poi DEVE riposare perchè senò è un disastro, cade, le viene mal di schiena, male alla gamba...insomma, deve imparare a stare davanti alla tv senza farne un dramma quando non si esce.

    Va beh, speravo che la mia mente sarebbe stata più salda, come con mio papà...ma li purtroppo la cosa è stata molto veloce e quindi non c'è stato tempo per logorarsi, dispiacersi, macerarsi...serviva essere ben presenti con la testa...adesso è un lungo logorio anche per me...e mi sta venendo addosso un po' ancora la tristezza per mio papà, morto lui non ho avuto tempo "per il mio lutto" ho dovuto subito passare a mia mamma...va beh, scusate...oggi non so perchè sono un po' giù, ho la lacrimuccia pronta...straparlo...

    I ragazzi sempre bene, speriamo che Giacomo passi i parziali che ha fra una settimana, alleggerirebbe l'anima a me e pure a lui. Chiara sempre intrippata fra ultimi esami e tesi, smunta come poche volte, arriverà a fine luglio che sarà ridotta al lumicino :D

    La micia mi fa sempre disperare con le sveglie all'alba per il cibo, da quando mi ha raggiunto in menopausa che l'abbiamo sterilizzata :XD: ha sempre fame...come la capisco...al mattino rompe prestissimo. Adesso le prendiamo quei dispenser di cibo così all'abbia facciamo scattare la prima dose e almeno eviterà di passarmi sulla testa per svegliarmi =)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    mamma di Pietro e Lorenzo

    Group
    Member
    Posts
    5,302
    Location
    Lombardia / VA

    Status
    Offline
    Ciao .
    Laura, come sta Cosimo ? i prox wend lunghi (italiani) torni o resti a Bxl ?
    Leonardo è patentato ?

    Qui Pasqua a casa, meteo brutto , non ha permesso nessun pic nic, quindi siamo stati qui a casa mia, domenica con i miei e mia sorella, lun con amici .. tranquilli, in relax, senza stress.

    VAle, come stai tu ? come va la gestione della tua mamma? hai trovato qualcuno di fiducia per affiancarla ?
    noi con la badante siamo stati fortunati... x mia mamma! mio papà la tollera ... la sopporta.
    mia mamma invece è contenta, xchè molto scrupolosa nel fare i mestieri... e a lei interessa solo quello!

    ieri sera era la "serata cinema" di mia mamma, quindi io la sostituisco nella routine serale .. e ieri sera mio padre mi parlava in dialetto!
    fate conto che x lui l'italiano è seconda lingua (è nato col dialetto) ma poi con mia mamma (che è di origine meridionale) e noi , non ha mai parlato dialetto. lo parlava solo coi fratelli (tranne l'ultimo, a cui non è mai stato insegnato :woot: xchè era da "ignoranti") ... ieri sera mi raccontava (tentava di raccontare) una storia di un tram... tutto in dialetto!
    poi doveva svestirsi e mettere pigiama..idem... io che rispondevo in italiano (non lo so parlare, ma capisco appena appena) ..le comiche!
    x fortuna che era tranquillo!
    Domenica siamo usciti insieme, con noi a passeggiare tranquillo, poi è rientrato a casa, è ha passato 2 ore agitato .. alla fine ha cenato alle 21.30, xchè prima doveva "lavorare" !
    che fatica!

    oggi ho portato Pietro a fare tutta una serie di esami .. ha la pressione alta , la ns dottoressa ha fatto fare una serie di controlli .. a fine è stata esclusa ipertensione secondaria, è solo causa di noi genitori (entrambi noi abbiamo pressione alta ...e lo abbiamo passato a lui, solo che noi siamo arrivati a prendere pastiglia ben + vecchi di lui! )
    x fortuna xò sono state escluse altre cause (tiroide, cause renali, ...)
    oggi fa altro holter, poi dovrà fare solo controlli periodici, e prendere pastiglia! ero unpo' preoccupata.

    Lorenzo ha fatto 2 parziali, ma fisica non ha consegnato, e analisi2 fatto schifo (si è accorto di aver sbagliato un calcolo, quindi ha rifatto un es in toto .. e quindi niente) insomma ancora da imparare a gestire l'ansia da esami, che porta a fare errori del cavolo e quindi a fallire ..
    a me dispiace xchè lo vedo abbacchiato ... ma è bravino! non so che fare x aiutarlo!

    Pietro invece nessun parziale, e si sta un po' godendo il fatto di non averli. è andato via x il wend di pasqua, andrà via il 25 aprile (sempre x la vela) .. diciamo che rispetto agli anni scorsi sta studiando (studia di + la sera) ma si ritaglia un po' di spazi x se ... e io sono contenta che abbia modo di uscire di casa!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,715

    Status
    Offline
    Ciao,

    Spero che per Pietro la pressione non lo obblighi ad assumere farmaci in modo costante :( ...preferisco leggere che ha programmi per girellare nei prossimi ponti. Io di ponti lunghi non ne ho tanti ora, perche' il 25 aprile non e' festivo per me purtroppo, pero' compenso piu' avanti con Ascensione e Pentecoste ;) Ho preso ferie (gia da prima dell'incidente di Cosimo la second ameta' di maggio e aiutoun tizio a portare una barca da Monfalcone a Vieste con un paio di girate principalmene in Dlamazia...senza gente che d'estate e' un delirio.

    Caspita che tenerezza i tuoi: i miei sono venuti qui lunedi' sera per portare la Sacher in modo che Cosimo potesse fare colazione per il compleanno )martedi') con la Sacher come da "tradizione"....e insomma riescono di nuovo a scodellaris i cinque piani di scale, poi mio papa' svariona chiedendomi se sono appena arrivata in macchina da Pisa, alla risposta: in tappeto volante da Parenzo mi ha mandato a quel paese ripigliandosi e mi ha chiesto com'era il meteo a Bxl...mah! molto ondivago, direi.

    Cosimo ha tolto il gesso e i punti lunedi', poi siamo andati dal barbiere (priorita' assoluta per lui!) e rientrati in bus stampellando mentra all'andata lo ha porrtato Renzo in motorino che io ero in arrivo da aeroporto. Vado via domani.

    Scappo un abbraccio perche' ho una cosa da finire e mollare poi presto il lavoro che alle 17 devo essere nella casa di Cosimo per una visita del geometra.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,715

    Status
    Offline
    Ciao Come state?

    Io rientrata giovedi' sera (il 18) da capatina veloce a Ts per il compleanno di Cosimo: alla fine anche il pomeriggio del 18 ho lavorto dall'aeroporto, ovvero - per non farmi sgamare durante le riunioni - da tre scalini addossati a un capannone fuori dall'aeroporto...meno male che non pioveva!!!

    Cmq, andata via liscia....e anche il volo e poi il tramaco da Charleroi al posto dove sto: gelido!!! E - come ormai credo sia prassi vista l'inversione delle temperature un po' dappertutto - spendo due parole per esclamare quanto porcaccia di miseria freddo che fa....stamattina zero gradi quando sono uscita per venire al lavoro....col venticello che c'era sembravano anche un pochetto di meno.

    Cmq...sono certa che le temperature si alzeranno, penso altresi' che quest'estate costera' meno mangiare tartufo che pesche :(

    Per il resto, Leonardo e' rientrato ieri dal raid palermitano: tutto contento!!! Gli e' piaciuta un sacco la citta', ha apprezzato il cibo oltre misura (da uno come lui me l'aspettavo tutta questa reazione! :P ), felicissimo di essersi ritrovato col suo amico Toto' che non vedeva ormai da due anni....insomma, a dispetto del tempo non esattamente mite/caloroso, se l'e' passata alla grande. Ieri e' stato abbastanza in universita' a Palermo col suo amico per recuperare alcune lezioni che aveva perso da giovedi' pomeriggio che e' partito...e dice bella pure l'universita'! Niente....adottato a tutto tondo a Palermo, mi pare di capire!!! :D

    Cosimo ha ripreso ad andare a scuola ieri finalmente: la caviglia si e' gonfiata e gli ha fatto male un tot, non riesce a tenere il piede appoggiato su un'altra sedia perche' gli fa male il ginocchio che rimane troppo teso, quindi tra le due scelte allafine prevale il piede basso/caviglia gonfia. Oggi, aveva 4 ore (le ultime 2 ginnastica) e dice un po' meglio....e speriamo che vada meglio ogni giorno.

    I miei ragionevolmente okay: mio papa' ha anche ripreso a tagliare un po' la legna fuori e a curare un po' l'orto...anche se si dimentica le robe in giro o cosa sta facendo o tutte e due le questioni insieme. Mia mamma dice che sbaglia e dovrebbe fare stretching e simili sotto controllo di un fisioterapista, io provo a mediare dicendo che faccia questo e quello, ma capisco bene che abbia voglia di fare qualche cosa di utile come ha sempre fatto e lo stretching come dire...va scarsetto in questo senso e decisamente sotto alla cura dell'orto. Poi ovviamente le do ragione che non dovrebbe mettersi a tagliare sequoie e neanche il glicine se lo fa arrampicato e abbarbicato in ciabatte per qualche muro/pergola, pero'...anche pensare che stia buonino a fare il criceto sulla ruota sempre, non mi pare ne' ragionevole ne' salutare. Boh, non so poi quanto chiacchiere di questo genere possano fare breccia nel capoccione marmoreo di mia mamma che - in fin dei conti - e' quella che con mio padre ci passa le giornate intere.

    Io qui ho passato il weekend a sbrigare un minimo di robe tendenzialmente domestiche....e sono rimasta in casa quanto piu' possibile visto il freddo becero: avevo proposto un cinema (botta de vita!!! :cry: ) a un'amica salvo poi ritrattare all'ultimo o quasi, perche' la voglia di uscire era davvero inesistente. Per fortuna, anche lei mi ha risposto con un definitivo "piuttosto che uscire di nuovo, mi faccio tagliare un braccio" :D ...che ha fatto desistere dall'intento con una notevole leggerezza.

    Voi che dite? Spero tutto ok e magari anche con una qualche ideuzza per le giornate festive che si avvicinano: ovviamente qui il 25 non e' festivo, ma l'1 sto provando a vedere se qualcuno ha voglia di andare a un pomeriggio in un posto dove mettono musica all'aperto che avrei voglia di ballare....ad esempio.

    Un abbraccio e provero' a sentire Cristiana via telefono che e' tantissimo tempo che da qui non passa e la penso spesso sperando che i casini vari si siano acquietati e le permettano di respirare di nuovo.

     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24

    Status
    Offline
    ...cominciamo pure dal freddo visto che lo hai nominato...non se ne può più...sono vestita come in inverno, ho la stufetta al lavoro, bella puntata su di me ma appena mi allontano c'è il muro di ghiaccio praticamente...e anche questa mattina c'era l'alito che si vedeva venendo al lavoro alle 7.30.

    Va beh, non saprei che dirvi...dunque...ho eliminato l'antidepressivo che mi avevano dato 2 anni fa, a mio parere erano attacchi d'ansia ma tant'è mi sono presa il Citalopram. Ora non se ne sento più l'esigenza quindi tolto tutto e sto benone. Ho anche recuperato un po' di cervello che ormai mi sembrava di avere la nebbia, era il medicinale...e manco me ne ero accorta!

    Mia mamma fra alti e bassi, un grosso impegno devo dire, anche domani che è il 25 la badante non lavora quindi tocca a me. Ogni pjte e via dicendo salta...che palle...daltronde senò sono 100 euro a botta e non voglio avere mio fratello sul groppone che rompe per la spesa.

    Laura, tu che hai fatto praticamente tutto nella vita visto quanto sei super attiva, hai mai fatto la traversata del Monte Bianco con gli sci?!?!
    Chiara voleva farla con me e, presumo, la guida. Ho letto che non è molto il periodo, da lunedì le temperature saliranjno e ci sarà tanta neve fresca che andrà giù e bellissime slavine, ma a parte questo, com'è? facile, difficile...se l'hai fatta ovviamente (:
    Invece piacerebbe a me farle fare qualche salita bella questa estate ma io con le mie borsiti trocanteriche e con la mia artrosi alle anche non potrò farle fare più di tanto :cry: ....magari se arriva allenata potrei pensare anche li alla guida. Lei molto contenta ma non so se ha ben capito la questione, di fatica intendo :rolleyes:

    L'altro non si muove neanche ad accendergli un fuoco sotto il sedere quindi non fa testo.
    Per questa estate abbiamo prenotato per la Corsica, andiamo a Galeria, lato più selvaggio quindi per noi molto migliore dell'altro, facciamo dall'1 all'11 agosto purtroppo, avendo la laurea a fine Luglio Chiara prima non sarebbe riuscita. Voi come siete messe? Idee estive? prenotato?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,715

    Status
    Offline
    Ciao:

    Vale sfondi una porta aperta col freddo...ne ho le tasche piene: qua a malapena le massime arrivano a 10 gradi: piumino, calzettoni, maglia di lana...

    Bravissima che hai smesso di prendere il medicinale e che il tuo cervello si e' snebbiato!!! Bellissimo: hai dimostrato una grande forza di volonta' e spero davvero di cuore che la riconquistata lucidita' ti permetta di trovare anche nuova energia e gioia nel quotidiano. Bravissima!!!! Davvero lo dico non per dire, ma con profonda ammirazione.

    Traversata del Monte Bianco con gli sci...non so se intendiamo la stessa cosa, ma ho sciato sulla Mer de Glace, quindi salendo da Courmayeur in funivia e scendendo a Chamonix. Quella dici? Ben...se e' quella, dico che SENZA DUBBIO andateci con la guida e l'arva addosso: ci sono seracchi dappertutto, col caldo/freddo ne puo' essere crollato qualcuno o qualche parte e se c'e' neve fresca sopra non si vede ne' come o dove erano ne' cosa e dove sono diventati. Se la neve fresca e' rimasta polvere o si e' compattata, credo che sia un gran divertimento (che implica sciare per almeno un paio d'ore fuori pista cmq, quindi cosce e ginocchia tendono a risentire). Se la neve fresca si e' impapocchiata per oscillazioni forti delle temperature, credo che possa essere un po' un pantanazzo stancante specie nella parte piu' bassa (o meno alta, come la vuoi vedere! :D).
    Una volta quasi in basso ci sono due alternative: una che ti fa salire con sci in spalla per scalette/rampette di ferro a prendere un impianto, l'altra che ti fa scendere un bel pezzo di piu' sugli sci e poi salire un piccolo scavallamento per poi ri-sciare su una forestale fino alle piste scuola di Chamonix. Anche per superare lo scavallamento, gli sci li porti in spalla e insomma...un po' stancante e', diciamocelo.

    Nozioni di contorno a parte cmq, io farei proprio moltissima attenzione e chiederei anche a piu' guide eventualmente se e' il momento buono e ci sono temperature (e sbalzi di) compatibili con un rischio basso. Dico che chiederei a piu' guide, perche' magari i punti di vista e la percezione del rischio varia da persona a persona anche a fronte di circostanze oggettive comparabili.

    Se tra le salite da fare con Chiara (anche con guida) metti in conto di andare al rifugio Regina Margherita, dimmi che arrivo anch'io e prometto di non essere d'intralcio: e' un mio sogno e piu' passano gli anni piu' mi amareggio e intristisco al pensiero che non ci andro'. Ci sono diverse alternative: alla selvaggia da Alagna (con un dislivello allucinante) oppure salendo da Gressoney verso i Salati e salendo/attraversando il ghiacciaio da li' fino al rifugio.

    Rispetto a idee mie per l'estate: gia tanto che so di essere in ferie la seconda meta' di maggio per aiutare a portare sta barca da Monfy a Vieste con l'armatore e un paio di altri. In compenso, non ho ancora cercato il biglietto per farmi trovare all'imbarco...mah!...ne; men che meno come tornare da Vieste a??? Trieste, Pisa, stop-over tresca se italico al momento, Bxl direttamente? Mah!!!

    Ma Chiara ha gia' la data per la discussione della tesi? Leonardo brancola nel buio, mi pare...evidentemente, leggendo il paragrafo sopra, potrebbe essere non interamente una tara sua...anche quello abbinato alla maturita' (speriamo!!!!!!) di Cosimo mi fa vedere luglio un po' come uno spauracchio: ci pensero' quando ci arrivo, diciamo.

    Altro che vi dico? Fronte avvocato nessuna novita' ovvero mi era stata fatta una proposta sulla quale ho detto che avrei ragionato e che mi pare cmq iniqua proponendo dei contro-argomenti rispetto ai quali l'altro avvocato dovrebbe essersi consultata con Renzo, ma non ho feedback. Suppongo che complice il 25 e il possibile ponte c'e' da aspettare la settimana prossima. Cmq, la situazione e' sopportabile (nel senso di restare sereni di testa) unicamente perche' sto qui e - in qualche maniera - mi posso permettere il "lusso" del tempo: se abitassi fissa a Ts nella stessa casa avrei sclerato di brutto molto tempo fa...

    Leonardaccio e' arrivato a Ts ieri e ci passera' un paio di giorni: al solito non lo incrocero' nemmeno questa volta, quindi si' forse tornando da Vieste potrei/dovrei fare una capatina a Pisa a trovare la prole...per poi andare a Ts, recuperare il laptop e da li' a Bxl: un pellegrinaggio...a Cosimetti mancano ancora pochi giorni prima di poter provare a ri-appoggiare il piede: dice che sente la caviglia assai rigida (e ti credo!!!), ma che forse gia' oggi a riabilitazione gli fanno mettere giu' il piede quando sta sul treadmill con gli elastici per alleggerire e non caricare tutto il peso da subito. Dopo gli parlo e vi sapro' dire.

    Il pcinic con concittadini sderenati sembra essere confermato per domenica: il clima e' piu' adatto a gare di slittino al parco....vedremo come butta.

    Un abbraccio e buon weekend/ponte a voi! :wub:

     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24

    Status
    Offline
    Dunque, grazie mille per i complimenti per aver eliminato tutte le medicine "di quel tipo", sono molto felice anche io :) , grazie mille anche per le dritte per la traversata con gli sci, intendevo proprio quella che mi ha detto. Sarebbe sicuramente con guida ma direi che adesso è troppo tardi, gliel'ho detto chiarendo che la prossima stagione, organizzandoci bene con il tempo e soprattutto con la preparazione atletica :rolleyes: , si potrà fare.

    Io l'ho fatta la Capanna margherita (: ma come dici ben tu, in età diversa, quando il fisico reggeva bene. Fa conto che noi 4 amici giovinastri 21enni al rifugio siamo andati a piedi, già allora c'era un seggiovia che ci avrebbe alleggerito ma abbiamo deciso di fare 1800m di dislivello a piedi fino al rifugio, il gg dopo rifugio-vetta-Milano, quel cambio quota che fonde leggermente.
    bei ricordi, grazie per avermeli fatti tornare in mente :)

    No, Chiara non sa ancora la data precisa, non so neanche se potrebbe saperlo oppure se è presto. E' talmente sommersa dallo studio, dalla tesi, dai lavori di gruppo, dal suo lavoro che davvero non oserei neanche chiederlo :alienff:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24

    Status
    Offline
    Troppo strano, dopo averti scritto son andata a vedere sul cell se avevo "delle foto di foto" di quando sono salita, ho trovato solo una salendo al Gran Paradiso, una scendendo dal Polluce e una quando, lasciato il trenino che ci aveva portato in Svizzera, ci avviavamo al rifugio Monte Rosa Hutte per fare il Rosa (salita non riuscita, peccato)...ma che strano rivederle...mamma mia quanti anni...quando vedo queste foto di montagna posso dire serenamente che ho avuto una giovinezza fantastica. Fra i 15 e 27 anni ho fatto delle cose in montagna meravigliose, i week end, anche invernali arrampicavo o camminavo con amici che sono stati la mia famiglia e anche ora, che ci vediamo poco, ci siamo sempre uno per l'altro e proviamo sempre, rivedendoci, la stessa "intimità" come se ci vedessimo tutti i giorni...bello bello.

    Ok, finiti e ricordi melensi :XD: :XD: :XD:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,715

    Status
    Offline
    E invece i ricordi "melensi" sono proprio belli, Vale, perche' scaldano il cuore....anche di lunedi'!!!! :wub: ...e magari ti fanno venire voglia di mandare quel messaggio extra all'amic@ che rimandi da un po' di sentire <3

    Che invidia per la Capanna Margherita....e' uno dei miei sogni e - purtroppo - e' proabile che tale resti :(

    Ah okay per la Mer de Glace: si' io penso che alcune guide vi potrebbero dire che e' fattibile, ma secondo me con le nevicatone e le temperature gia' alte di sotto non e' il momento migliore...e nemmeno un momento buono, a parere mio.

    Io reduce da un weekend di pigrizia notevole....un po' per me e un po' per il meteo: urfido! Ovviamente, oggi e' bello :angry: Almeno ieri il non pic-nic si e' svolto comunque anche se a casa di qualcuno e non al parco, perche' faceva veramente troppo freddo con tempo ballerino e un po' di pioggia ogni tanto + un vento boia (...e se ve lo dico io che tendo a chiamare "arietta" quasi tutto, fidatevi! :P ). Cosi' una bella occasione per stare in compagnia. Mi spiace di non essere riuscita a vedere la mia amica Cristina, ma ci rifaremo....mi aveva proposto un film sabato di durata superiore alle 3 ore e - in tutta onesta' non credo di potercela fare!!! ;)

    Leonardo riparte mercoledi' da Ts, quindi non serve nemmeno che mi arrabatto a cercare un biglietto per incrociarci....vado un po' quando capita (non so ancora quando), ma in modo da evitare i picchi di prezzo dei voli in conseguenza delle vacanze di maggio...passero' un giorno di festivo per me qui, quando invece non e' festivo in Belgio e magari riesco a fare una giornata senza correre come una deficiente per sbrigare tutto in tempo, ma arrivando in aeroporto verso sera...vedremo: sta settimana devo fare pero', per forza.

    Nemmeno Leonardo ha idea della data della laurea, per questo chiedevo, anche se immagino che sia molto diverso non solo tra universita', ma - forse - anche tra facolta' dello stesso ateneo.

    Cosimo direi benino: da domani puo' iniziare a riappoggiare il piede a terra...."adelante con juicio", diciamo...nella speranza che questo "juicio" da qualche parte ci sia.

    Scappo un abbraccio: non vedo l'ora che finisca la giornata, perche' ho una cifra di scadenze e una marea di robe da leggere - idealmente capire - commentare, rimandare...che palle!!! Ah no, ancora una cosa: buona notizia! :) ieri al non picnic ho scoperto che una tipa ha praticamente il mio stesso identico profilo/percorso dentro la Commissione, ma - a differenza mia - sa TUTTO di come funziona pensione, contributi, tutte quelle robe amministrative che io mi sono sempre detta "guardero'" e non ho mai fatto: a breve magari ci andiamo a prendere un caffe' e mi faccio fare la consulenza!!! :P

    Ecco adesso vado davvero: ri-abbraccio.
     
    .
36252 replies since 20/10/2004, 08:31   182637 views
  Share  
.