tornano gli esami di riparazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aquilone blu
     
    .

    User deleted


    L'ANNUNCIO DEL MINISTRO CHE HA GIA' FIRMATO IL DECRETO
    Fioroni: tornano gli esami di riparazione

    Già da quest'anno chi non riuscirà a saldare i debiti sarà bocciato. Corsi di recupero nelle scuole anche d'estate
    ROMA - Da quest'anno scolastico tornano gli esami di riparazione. Gli studenti delle scuole superiori che hanno contratto i cosiddetti debiti formativi devono colmare le proprie lacune entro il prossimo 31 agosto e comunque prima che inizi il nuovo anno scolastico. «Chi ha saldato andrà avanti, chi ha bisogno di più tempo si fermerà» ha annunciato il ministro della Pubblica istruzione, Giuseppe Fioroni, che ha già firmato e inviato un apposito decreto con le nuove modalità per il recupero dei debiti alla Corte dei conti. Un provvedimento che dà anche mandato alle scuole di organizzare, durante l’anno scolastico, corsi di recupero per gli alunni che avranno conseguito voti non sufficienti in determinate materie.

    CORSI DI RECUPERO ESTIVI - Le scuole dovranno organizzare, subito dopo gli scrutini intermedi, interventi didattico-educativi di recupero per gli studenti che abbiano presentato insufficienze; dopo i corsi di recupero, che si terranno nel corso dell’anno scolastico, gli studenti dovranno affrontare delle verifiche intermedie per dimostrare di aver recuperato il debito. Dopo lo scrutinio finale, gli istituti organizzeranno ulteriori corsi di recupero, durante l’estate, per gli studenti che non hanno ottenuto la sufficienza in una o più discipline.

    IL DECRETO - Secondo il decreto firmato da Fioroni, entro il 31 agosto di ogni anno, si dovranno concludere le iniziative di recupero e subito dopo, ma non oltre l’inizio delle lezioni dell’anno successivo, su effettueranno le verifiche finali sulla base delle quali si conclude lo scrutinio dell’alunno con un giudizio definitivo: promozione o bocciatura. «I debiti ovunque si saldano, nella società come nella vita, ma attualmente questo nella scuola non accade», ha detto Fioroni: «In mancanza di una verifica seria sull’effettivo saldo dei debiti la scuola rischia di diventare come quelle banche coinvolte nella vicenda dei mutui subprime, con centinaia di migliaia di debitori costretti all’insolvenza e con le compagnie che le avevano concessi, ridotte in bancarotta».

     
    .
  2. daanja
     
    .

    User deleted


    Quando ho sentito la notizia mi sono detta "finalmente!".
    Ho sempre pensato che i crediti e i debiti non fossero un messaggio corretto da inviare ai nostri ragazzi, non sono più bambini e concordo con Fioroni quando dice che ognuno deve prendersi le proprie responsabilità. Mi piace che ci siano corsi di recupero, questi ragazzi non vengono lasciati a loro stessi. Se vogliono andare avanti devono impegnarsi e le possibilità gli vengono date. Non è più come una volta che il recupero veniva lasciato alle famiglie con insegnanti privati, i più fortunati e per gli altri affari loro.
     
    .
  3. Aquilone blu
     
    .

    User deleted


    come te danjia .............
     
    .
  4. OMEN
     
    .

    User deleted


    Il 17 ottobre tutti nell' aula 7 dell'università statale a Milano per la formazione di un comitato di protesta contro la legge fioroni

    Basta con questa Fascistizzazione dei politici di sinistra!!!

    FIORONI FIORONI FUORI DAI COGLIONI!!!!!

    LA SCUOLA PUBBLICA NON SI TOCCA LA DIFENDEREMO CON LA LOTTA!

    OMEN

    Comitato lotta armata contro la scuola per i pochi eletti


    p.s si cercano volenterosi cecchini da appostare fuori dal MIUR
     
    .
  5. Claudine.
     
    .

    User deleted


    VERGOGNATI OMEN!!!!!

    Ma cosa stai dicendo! Ma hai idea di cosa fosse solo una ventina di anni fa andare a scuola con la scorta perchè la media che frequentavi era stata minacciata perchè " non proletaria"!!!!!
    Hai una vaga conoscenza della storia recente Italiana, no dire. Allora prima di dire castronerie simili vai un po' ad informarti sugli anni 80 in Italia!!!!

    Sinceramente studenti che fanno uscite come le tue dovrebbero essere radiati per almeno un biennio da ogni ordine e grado altro che esami di riparazione a scuola........
     
    .
  6. Aquilone blu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Comitato lotta armata contro la scuola per i pochi eletti

    armata de che? che arma porti tu?
     
    .
  7. OMEN
     
    .

    User deleted


    claudine tu taci perfavore e porta rispetto...

    va bhe dai oh come caxxo si fa a parlare con voi che qui dentro siete tutti fascisti
    ma perfavore dai
    ormai tanto io sono in quinta e per quanto mi riguarda fioroni le riparazioni se le mette su per il .....
    mi dispiace per quelli che hanno un anno in meno che grazie ai fascisti dovranno sopportare la nuova scuola del regime

    ma vaffa....

    oMEN













     
    .
  8. Aquilone blu
     
    .

    User deleted


    non ho capito quale arma porti tu .........
     
    .
  9. OMEN
     
    .

    User deleted


    image

    kalasnikov kalashnikov ehhhh ehhhh ehhhh

    Bum bum bum
     
    .
  10. Aquilone blu
     
    .

    User deleted


    ah pero' ! e da quando hai il porto d'armi?
     
    .
  11. Volf
     
    .

    User deleted


    scusami un'attimo Omen.
    Come fai ad essere certo che in qesto forum sono tutti fascisti??
    Che ne sai tu del mio passato di studente universitario??
    Che ne sai tu della mia attività politica??
    Che ne sai di me????
    Ritieni che io sono fascista???
    Hai qualcosa da dire e tiri fuori i vecchi refrain che utilizzavano certi studenti degli anni di piombo .... che ne sai tu degli anni di piombo???
    Che ne sai di quei quattro sempliciotti che si sono fatti manovrare proprio dalle forze che loro credevano di combattere??
    Loro ci hanno rimesso le penne perchè ripetevano stupidi slogan senza saperne la loro pesantezza ... il loro significato.

    Non ti posso che dare ragione, pensaci bene: continui a caricare come un toro impazzito e dopo un po' fai una cazzata ... chennesò ... gabizzi un bidello.
    Ti fai i tuoi annetti di carcere eppoi ti metti a scrivere libri. Vivi alla facciaccia dei cittadini che ti danno vitto ed alloggio, parli alle università e non te ne frega un cazzo del bidello gambizzato.
    Guarda, visto l'andazzo non posso che augurartelo.

    Ma per il momento stai facendo il fascistone della situazione ... ci manca solo che cominci a dire "quando c'era Lui era tutto uno sbatter di tacchi!!!".

    Ora, secondo la tua strategia fascistoide stai aspettando la cancellazione di quello tuo scritto e rimarranno solo le stronzate senza senso che abbiamo scritto noi.
    Inoltre, sempre la tua strategia fascistoide stai aspettando la bannatura per poter infierire con i soliti lamenti "... hanno imbavagliato la verità .. perchè scomoda!!"".
    Oppure, sempre secondo la tua strategia fascistoide del cazzo stai aspettando che io ti faccia una ramazina buonista ma non ti banni "... perchè qua siamo tutti buonini e carini!!".

    Perciò, l'ho fatto con babbodichiara che non mi sembra sia morto (e gli auguro una lunghissima vita), ti banno per un'ora e 23 minuti in modo che potrai piangere tutte le lacrime di coccodrillo perchè sei stato bannato ma non sei stato bannato.

    p.s. per forumfree è apologia di reato e chi è l'owner ne è responsabile che, da come so, sta preparando le sue pistole per farne seghe.
     
    .
  12. babbodichiara
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (OMEN @ 15/10/2007, 19:29)
    va bhe dai oh come caxxo si fa a parlare con voi che qui dentro siete tutti fascisti
    oMEN

    beh!... io in realtà non credo che tu voglia "parlare" con noi... e potrei darti ragione!.... ma non lo dire!...

    a me dispiace un pò che tutti i tuoi interventi (quelli che non parlano di cinema o sub) siano così criptici... la "rottura" è un tuo diritto però, da uno che ci è passato e che ha annusato l'aria di alcune "rabbie" profonde... mi farebbe piacere... perchè sono ancora curioso..., perchè forse non ho ancora capito... saperne di più...

    giusto sabato sera è venuto a trovarmi un mio vecchio (e quando dico vecchio.. parlo di ben più di 30 anni... :woot: ) amico di roma... nei discorsi notturni ci siamo domandati quale e quanta fosse la differenza tra i giovani di oggi e quelli di allora...(discorsi "da vecchi"!)
    perchè in fondo ci sembra che oggi si accetti di tutto e, nonostante una situazione di merda (si potrà dire??) generale, nessuno "rompe" veramente gli schemi...
    Ci stavamo domandando come è possibile che non esistano più "ribellioni".

    è come se in fondo un "contentino" sia stato dato a tutti... le famiglie si sono "aperte", spesso invece di "reprimere" (causa basilare per generare "violenze") si lasciano "adoperare"... e non si scappa più dalla famiglia... si è creata una "dipendenza" economica tra genitori e figli che difficilmente viene abbandonata...
    si sono creati così tanti "falsi" valori e si sono autodistrutti tanti altri valori che, onestamente, mi rimane difficile pensare ad un ideale coagulante nei giovani.

    Io tendo a non giudicare, ogni cosa "è" in quanto esiste e se esiste ha una sua storia... però ho sempre una maledetta curiosità di conoscenza...
    che è sempre troppo poca...
    insomma... l'impressione che ho... è che è più difficile e povero di emozioni vivere oggi da giovani.. che quarant'anni fà!! :(
    devo dire che la mia generazione ha fatto veramente un "bel" lavoro!!! (di distruzione!!!)

    oops!!... ho approfittato di te per sfogare le mie delusioni!!!

    scusa e... in culo alla balena!!
     
    .
  13. Volf
     
    .

    User deleted


    Hai ragione Babbo, è la vecchia regola del "panem et circenses" si imbonisce la gente con cose superficiali per tenerle lontane da quelle reali ed importanti.
    Ma i fucili non servono ... quelli li usano i tori impazziti e facilmente manovrabili.
    Se si vuole realmente cambiare il sistema bisogna agire da dentro il sistema ed essere giovani come Omen dopo si viene inghiottiti giocoforza dal sistema.
     
    .
  14. babbodichiara
     
    .

    User deleted


    beh!... ti dirò... a pensare di essere "dentro" questo sistema "politico".... mi viene da vomitare...

    preferisco limitarmi a stare in mezzo alle persone e... ogni tanto votare (ma qualche volta tappandomi il naso!)...
    per fortuna (dato le mie idee) con il PD mi hanno tolto i dubbi per le prox votazioni...
    no, no... rutelli, mastella... e il mortadella!!
     
    .
  15. OMEN
     
    .

    User deleted


    che palle mi fate venire mal di testa scusate ma ho molte cose da fare
    e non posso fare l'opera meritevole di far capire la scuola a chi di scuola non sa nulla

    tornatevene nel vostro mondo del lavoro e la scuola lasciatela che ce la gestiamo noi

    detto questo

    Adieu

    OMEN
     
    .
27 replies since 6/10/2007, 11:37   130 views
  Share  
.