le pseudo inchieste

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aquilone blu
     
    .

    User deleted


    stiamo vedendo io e andrea come forse alcuni di voi le trasmissioni che stanno facendo in questo periodo sull'asilo di rignano...........

    ci sono state altre inchieste televisive, lo so', ma questa volta la differenza sta' nella maniera di guardarle che abbiamo io e andrea......

    il tema affrontato è un argomento di cui ne sappiamo piu' che di altri per ovvi motivi...........

    e devo dire che siamo esterrefatti............
    Volevo confrontarmi con voi su questo, perchè noi vediamo i danni inenarrabili che queste pseudo inchieste televisive possono avere su DIVERSI FRONTI.

    quello che come al solito si sta' tendendo a fare è provocare SCHOCK.

    Costruiscono queste trasmissioni, senza nessun filo logico, ma vedete si parlasse di gossip potremmo anche soprassedere, il fatto è che qui stanno giocando sulla pelle di bambini.

    Come si fa' ad estrapolare 5 righe da una seduta di terapia fatta al bambino dalla terapeuta? estrapolano frasi shock.

    sono di una superficialità spaventosa, SPAVENTANO LA GENTE e non regalano nemmeno una virgola di COSTRUZIONE di EDUCAZIONE.

    Chiedono alla psicologa di turno cosa ne pensa, chiedono a lei delle diagnosi, e la poverina dice che DA QUEL CHE POSSO DIRE AVENDO LETTO SUI GIORNALI..................come si fa'a fare una diagnosi (abusato si abusato no, avendo solo letto i giornali?)

    Questa non è informazione.....

    esempio, ieri hanno intervistato un pedofilo. Dico hai li un pedofilo che ha confessato (difficilissimo da avere, perchè sono i reati meno confessati anche dopo la condanna) chiedigli qualcosa che possa servire ai genitori che lo stanno ascoltando, chiedigli che strategie vere adopera, non fermarti alla sua risposta, "le offro un gelato".......pazzesco............

    e poi, come si fa' a contrapporre in una trasmissione televisiva il comitato genitori dei bimbi abusati e il comitato difesa delle maestre? quale senso ha fare un dibattimento ? Io potessi mettermi in contatto con uno di questi poveri genitori consiglierei vivamente di non rpestarsi al gioco mediatico.

    questo gioco FA' MALE ALLE INDAGINI, colpevoli o innocenti che siano.

    LA GENTE SI SPAVENTA E BASTA.

    Certo voi dite che saro' matta, che una associazione come la mia da fatti come questo raccoglie visibilità e raccoglie LAVORO (vedrai il prossimo anno quanti chiederanno prevenzione), ma se una persona ed in questo caso un gruppo di persone e cioe' i facenti parte di una associazione hanno un minimo di onestà intellettuale, NON DOVREBBERO PRESTARSI AL GIOCO, non dovrebbero prestarsi al gioco dello schock e dello spavento. nON HA NULLA DI COSTRUTTIVO TUTTO QUESTO, NON AIUTA LA CAUSA, NON SERVE A NESSUNO MA ANZI DIVENTA DELETERIO PER I BAMBINI PRESUMIBILMENTE ABUSATI PER LE PERSONE FINITE IN CARCERE FOSSERO MAI INNOCENTI PER LE MAMME ED I PAPA CHE VEDONO QUESTE TRASMISSIONI. Molte associazioni stanno letteralmente cavalcando l'onda, è tristissimo credetemi...........tristissimo vedere questo atteggiamento.

    Questi genitori che non sono addentro alla questione per forza di cose inizieranno a farsi delle costruzioni mentali SBAGLIATE, e conseguentemente agiranno sbagliando, chi chiudendosi a riccio, chi facendo caccia alle streghe e chi piu' ne ha piu' ne metta.

    Io non so' come siano messe in scena in altri paesi queste inchieste televisive, qui da noi stanno davvero creando danni e ripeto è stupefacente come io e andrea sapendone un po' vediamo tutte le cazzate che dicono e fanno.
     
    .
24 replies since 9/5/2007, 17:11   280 views
  Share  
.